Progettiamo il tuo impianto
Zeroscrap è un’azienda innovativa che si occupa di progettare, produrre e vendere impianti personalizzati per la valorizzazione dei sottoprodotti della vinaccia e della trebbia.
Il nostro punto di forza è la lavorazione della vinaccia fresca, appena uscita dalla cantina e senza che abbia subito il processo di distillazione. Lavorare la vinaccia fresca permette di ottenere un prodotto con proprietà organolettiche notevolmente superiori al prodotto ad oggi disponibile (sottoprodotti di vinaccia che ha già subito il processo di distillazione).
Per noi la vinaccia e la trebbia non rappresentano uno scarto, ma un prezioso elemento da valorizzare e riutilizzare per la produzione sottoprodotti ad alto valore aggiunto.
Se sei una cantina, o un produttore di birra, e desideri valorizzare i sottoprodotti della vinaccia e della trebbia possiamo progettare e fornirti un impianto personalizzato idoneo alle tue esigenze produttive.
I guadagni che si possono ottenere dall’intera filiera dei sottoprodotti sono davvero alti e l’impianto si ripaga nei primi due anni di lavoro. Ecco i prodotti ad alto valore aggiunto che si possono ottenere:
- olio di vinaccioli,
- vinaccioli essiccati per cuscini ortopedici,
- farina di vinaccioli,
- farina di bucce d’uva,
- estratti nutraceutici (OPC, resveratrolo, polifenoli),
- integratori alimentari,
- prodotti per la cura del corpo,
- mangimi per animali,
- concimi,
- farine di trebbia,
- pellet.
Di seguito i vantaggi della nostra linea:
- Capacità di lavorare la vinaccia fresca e la trebbia con qualsiasi grado di umidità di partenza
- Efficienza di separazione vicina al 100%
- Ingombro ridotto
- Basso consumo di energia
- Permette di ottenere in uscita diversi sottoprodotti: vinaccioli, raspi, bucce sfarinate a differenti granulometrie
- Modulare e scalabile per soddisfare differenti esigenze produttive
- Prezzo competitivo rispetto a prodotti “comparables”
- Interamente in acciaio inox per il settore alimentare
Inoltre i nostri prodotti, proprio grazie a processi più efficienti, potranno essere messi sul mercato a prezzi più bassi rispetto a prodotti qualitativamente equivalenti della concorrenza.